Simulazione Esame di Stato #II Sessione 2020

Causa della pandemia Covid le tre prove dell'esame di Stato Architetto sono state sostitute da una sola prova orale. In conseguenza le abilità di progettare, l'approfondimento sulla struttura e materiali e la conoscenza degli argomenti come il processo edilizio, codice deontologico, e le normative edilizia/urbanistica verranno esaminati in modalità orale.

Basato sulle statistiche gli esaminatori mettono in difficoltà le persone che sono poche preparate nella fase di progettazione o perdono la concentrazione a causa dell'ansia.  Al fine di collimare le lacune e migliorare le abilità dei candidati, abbiamo deciso di organizzare diverse simulazioni di Esame di Stato Online per quelli che devono sostenere l'esame nella II sessione di 2020.

La nostra simulazione è una buona misura per valutare l'apprendimento e l'abilità al fine di superare l'esame di Stato.

Le Date:

 

Dato che l'esame si svolge in ordine alfabetico e può durare fino alla fine di Gennaio 2021, abbiamo deciso di rendere flessibile la date delle simulazioni per venire incontro alle esigenze dei candidati.

                                                                                                            

* per sapere la disponibilità della data richiesta basta scrivere una e-mail all'indirizzo esamearchitetto.milano@gmail.com o inviare una messaggio su whatsapp al numero: 3275462610 indicando le date disponili per svolgere la simulazione.

 

La modalità di svolgimento:

 

La simulazione è individuale e consiste da due fasi. Nella prima fase (progettazione architettonica) viene dimostrato un elaborato architettonico/urbanistico ed il candidato deve commentare sull'elaborato e rispondere alle domande tecniche/strutturali  del progetto. La seconda fase  continua con le domande che variano dal processo edilizio (progetto privato e pubblico), esercizio della professione, Testo Unico , normative edilizia/urbanistica, ecc.

Alla fine di simulazione vi daremo il codice di accesso alla piattaforma CODEX, www.codicearchitetto.it  , da cui è è possibile scaricare tutte le dispense ed i materiali da studiare per la prova orale e vi dimostreremo il metodo di argomentazione il discorso della Prova nella prima e seconda parte dell'esame.

La simulazione può durare dai 40 minuti fino ad un'ora.

I costi:

La quota d'iscrizione alla prima simulazione è di  70 Euro(al lordo dell'iva del regime fiscale vigente) compreso il costo di attivazione l'accesso alla piattaforma CODEX, dalla seconda simulazione in poi il costo della simulazione verrebbe diminuito a 50 Euro (al lordo dell'iva del regime fiscale vigente).

Per avere più informazioni scrivici una e-mail all'indirizzo: esamearchitetto.milano@gmail.com o chiamaci al numero: 3275462610.

Iscrizione:

 

Per aderire occorre

INVIARE

 

a

esamearchitetto.milano@gmail.com

il modulo di iscrizione compilato nelle sue parti

Per l’iscrizione scarica il 

MODULO DI ISCRIZIONE

in seguito ti verrà richiesto di

PERFEZIONARE

 

il saldo della quota di iscrizione alla simulazione attraverso bonifico bancario , confermandolo  con l’invio della ricevuta a esamearchitetto.milano@gmail.com

Contatti:

Email:           esamearchitetto.milano@gmail.com

                         esamearchitetto.me@gmail.com

Tel:                 +39-327 5462610

                         +39-345 5902645

whatsapp/telegram:  +39-3275462610

Skype:           esamearchitetto.me_Milano

Facebook:   Esame di Stato per Architetti

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram