Esame di Stato di Architetto: un ostacolo sempre più impegnativo – Analisi dei risultati e strategie per il successo
Simulazione Esame di Stato #II Sessione 2020
Causa della pandemia Covid le tre prove dell'esame di Stato Architetto sono state sostitute da una sola prova orale. In conseguenza le abilità di progettare, l'approfondimento sulla struttura e materiali e la conoscenza degli argomenti come il processo edilizio, codice deontologico, e le normative edilizia/urbanistica verranno esaminati in modalità orale.
Basato sulle statistiche gli esaminatori mettono in difficoltà le persone che sono poche preparate nella fase di progettazione o perdono la concentrazione a causa dell'ansia. Al fine di collimare le lacune e migliorare le abilità dei candidati, abbiamo deciso di organizzare diverse simulazioni di Esame di Stato Online per quelli che devono sostenere l'esame nella II sessione di 2020.
La nostra simulazione è una buona misura per valutare l'apprendimento e l'abilità al fine di superare l'esame di Stato.
​
Le Date:
Dato che l'esame si svolge in ordine alfabetico e può durare fino alla fine di Gennaio 2021, abbiamo deciso di rendere flessibile la date delle simulazioni per venire incontro alle esigenze dei candidati.
* per sapere la disponibilità della data richiesta basta scrivere una e-mail all'indirizzo esamearchitetto.milano@gmail.com o inviare una messaggio su whatsapp al numero: 3275462610 indicando le date disponili per svolgere la simulazione.
La modalità di svolgimento:
La simulazione è individuale e consiste da due fasi. Nella prima fase (progettazione architettonica) viene dimostrato un elaborato architettonico/urbanistico ed il candidato deve commentare sull'elaborato e rispondere alle domande tecniche/strutturali del progetto. La seconda fase continua con le domande che variano dal processo edilizio (progetto privato e pubblico), esercizio della professione, Testo Unico , normative edilizia/urbanistica, ecc.
Alla fine di simulazione vi daremo il codice di accesso alla piattaforma CODEX, www.codicearchitetto.it , da cui è è possibile scaricare tutte le dispense ed i materiali da studiare per la prova orale e vi dimostreremo il metodo di argomentazione il discorso della Prova nella prima e seconda parte dell'esame.
La simulazione può durare dai 40 minuti fino ad un'ora.
​
I costi:
​
La quota d'iscrizione alla prima simulazione è di 70 Euro(al lordo dell'iva del regime fiscale vigente) compreso il costo di attivazione l'accesso alla piattaforma CODEX, dalla seconda simulazione in poi il costo della simulazione verrebbe diminuito a 50 Euro (al lordo dell'iva del regime fiscale vigente).
​
Per avere più informazioni scrivici una e-mail all'indirizzo: esamearchitetto.milano@gmail.com o chiamaci al numero: 3275462610.
​
​
​
Iscrizione:
Per aderire occorre
INVIARE
a
esamearchitetto.milano@gmail.com
​
il modulo di iscrizione compilato nelle sue parti
​
Per l’iscrizione scarica il
​
​
in seguito ti verrà richiesto di
​
PERFEZIONARE
il saldo della quota di iscrizione alla simulazione attraverso bonifico bancario , confermandolo con l’invio della ricevuta a esamearchitetto.milano@gmail.com
​
​
​