Frequently Asked Questions

Perché un corso online?

Nel mondo moderno di oggi, Il TEMPO è la cosa più preziosa. Il corso online offre l'opportunità di frequentare un corso quando vuoi e senza spendere per il trasporto, ecc. Sono diversi anni che noi abbiamo creato il corso ESAME di STATO ONLINE in base alla necessità delle persone lavoratrici o quelli che non hanno possibilità di frequentare un corso frontale e abbiamo avuto successo con quasi 95% dei corsisti.

Cosa fa esattamente il tutor?

Il tutor personale segue gli iscritti in tutte le fasi del corso, sia nella fase di progettazione sia nel disegno, conoscendo le lacune di ogni iscritto cerca di soddisfare le loro esigenze.

Le lezioni sono i video registrati?

No, le lezioni sono personali e si terrà tramite le video chiamate di Skype o altre .

Come si fissano i giorni e gli orari delle lezioni? 

I giorni e gli orari delle lezioni sono Flessibili e verranno fissati direttamente con il tutor qualche giorno prima della lezione . è possibile fissare l'appuntamento anche durante il weekend, i giorni festivi e la sera.

In caso di NON superare l'esame, il corso continua?

Se non riesci a superare l'esame la prima volta non ti preoccupare il corso continua con lo stesso ritmo di frequentazione fino a superamento dell'esame senza alcun costo aggiuntivo.

Quante volte a settimana si svolgono le lezioni?

Non c'è un numero minimo di lezioni durante la settimana. Di base si parte con una volta a settimana e si può anche arrivare a due o tre lezioni/revisioni durante la settimana. Questo dipende dagli esercizi svolti  e il tempo dedicato per studiare.

Qual'è il numero minimo delle tracce da svolgere per superare l'esame?

"Più esercizi fai più efficiente sarai", per ottenere un buon risultato bisogna svolgere minimo 8 tracce per la sede in  cui vuoi sostenere l'esame.

Quando è il miglior tempo per cominciare a studiare per l'esame di Stato?

Il tempo migliore per cominciare a studiare è 3-4 mesi prima dell'esame. Per la prima sessione di 2020 cominciare da Marzo è migliore per ottener il risultato.

Se smetto il corso per motivi personali posso riprenderlo per la sessione successiva?

Il corso è sempre attivo fino a superamento dell'esame.

Gli iscritti verranno seguiti per tutte le prove dell'EdS?

L'esame è strutturato in quattro prove di cui tre prove sono scritte e l'ultima prova è orale. Il programma del corso provvede l'istruzioni per tutti i passaggi dell'esame.

Ci sono delle dispense e i libri da studiare?

Il corso si svolge sulla piattaforma Arcloud (una fonte preziosa di informazioni, metodi e approccio progettuale anche per l'esercizio professionale), una volta iscritto e ricevuto le credenziali per accedere alla piattaforma potrai trovare e scaricare tutte le dispense per l'eds. In più, potresti acquistare il libro "Manuale dell'architetto " di Michele Giuliani.

Come iscriversi?

Consultarsi alla pagina " ISCRIZIONE"

Contatti:

Email:           esamearchitetto.milano@gmail.com

                         esamearchitetto.me@gmail.com

Tel:                 +39-327 5462610

                         +39-345 5902645

whatsapp/telegram:  +39-3275462610

Skype:           esamearchitetto.me_Milano

Facebook:   Esame di Stato per Architetti

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram