Valutati prima di sostenere l'esame di Stato Architetto

Aggiornamento: 30 lug

Come indicato dal sito MIUR, la prima sessione dell'esame di Stato Architetto 2022 inizia il 25 Luglio (Architetto Senior) ed il 27 Luglio(Architetto Junior). In alcune sedi d'esame sono già usciti i calendari ed il resto come Milano devono ancora uscire. La Prova Unica Orale, essendo un colloquio individuale, può andare avanti fino a Settembre dipende dalla lista di ogni commissione. Questo prolungamento da la possibilità a quelli che devono sostenere l’esame più avanti di seguire gli esami online ed avere un’idea delle domande che verranno disposte dalla commissione.


c'è da sottolineare i candidati che si sono iscritti all'esame di Stato nella prima sessione 2022 e decidono di non presentarsi all'esame per qualsiasi motivo hanno la possibilità di rimandarla alla seconda sessione di Novembre senza alcun costo aggiuntivo.

Detto questo, abbiamo deciso di offrire una simulazione+ revisione/lezione a tutti quelli che non sono sicuri di essere preparati abbastanza per poter sostenere l’esame e superarla a primo colpo in questa sessione.


La modalità di simulazione è uguale a quello dell’esame suddiviso in due parti. La prima parte è la progettazione e la seconda le domande sono concentrate sulla legislazione urbanistica/ edilizia e professione dell’architetto.

La simulazione dura circa un’ora e mezza con le correzioni e indicazioni sulle quali il candidato deve essere più concentrato. Alla fine di simulazione vi diamo una dispensa con tutte le domande/ risposte dell'esame negli anni scorsi.

La simulazione permette al candidato di decidere con fiducia se presentarsi all’esame di questa sessione o provarla nella seconda e prepararsi in maniera proficua.


Il costo di simulazione è di 150 Euro, Iva inclusa.

Il giorno e l’orario di simulazione è da concordarsi con il tutor del corso.


Per iscrizione e maggiori informazioni scrivici una email : esamearchitetto.milano@gmail.com

O mandaci un messaggio su WhatsApp al numero: 3275462610



n.b. è possibile detrare il costo di simulazione dal costo totale del corso in caso si decide di fare un corso di preparazione per l’esame.

https://www.esamearchitetti.com/corsoedsarchitetto2022

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti